domenica 1 luglio 2012

Malattia fruttuosa e incontro con un'amica

Ciao a tutti.

Sono tornata in forma...dal punto di vista della salute...per il resto resto una "forma di parmigiano", cioè tonda! ^_____^

Le coccole e il riposo a casa dei miei hanno aiutato a farmi recuperare subito le forze  e anche con la febbre non sono mai stata a letto, ma davanti le mie perline e...ad un telaio home made!
Sì, perchè m'era venuta la voglia di provare la tecnica macramè (almeno credo si chiami così) e a realizzare qualche braccialetto "coi nodi".
Decisamente è una tecnica velocissima, una volta capito come fare, e devo dire che ho trovato QUESTO video su youtube che è davvero molto chiaro.

Questi dunque i braccialetti estivi realizzati con coda di topo e perle in resina:



Una volta esaurita la mia curiosità su questa tecnica, mi sono lanciata nel realizzare un ciondolo favoloso della fenomenale Sabine Lippert...che è finito nelle grinfie di mia mamma!
...
Noooooooo, scherzo. Non me l'ha rubato, gliel'ho regalato!
Il 28 Giungo è stato il suo compleanno e così, visto che i suoi occhietti brillavano alla vista del ciondolo, non ho potuto fare a meno di offriglielo come dono, tanto io posso farne un altro (o chiederglielo in prestito...hihihi!)

E dunque ecco il bellissimo Filled Square:


Aprendo la cassettina delle perle, mi sono trovata in mano delle perle di colori dal crema al verde, rimasti pezzi più o meno singoli, e quindi che farne?
Ho provato a contattare un'agenzia matrimoniale per perle, ma ancora pare non sia stata inventata e così, per non lasciarli soli soletti a vagare nella cassettina, li ho tutti agghindati e legati inseime per farne un ciondolo con catena lunga.


Non stanno meglio così, tutte insieme? ^___^


E poi (ve l'avevo detto che non ero stata con le mani in mano) ho fatto anche un paio di orecchini, semplici, ma carini che ho regalato alla fantastica Pinuccia


Insieme ad un ciondolino da borsa a forma di quadrifoglio:


Giusto ieri, infatti,  sono riuscita a scendare verso il mare e ad incontrare Pinuccia, la fantastica e super-santa Pinuccia che mi ha aiutata in tanti lavoretti.
Appena ci siamo viste avrei voluto saltarle al collo per la gioia. Ma visto la mia "delicata" mole, l'ho risparmiata abbracciandola solamente con affetto!
Che sorriso dolce e accogliente che mi ha fatto!
Me la sarei voluta portare a casa con me...ed è stata fortunata che era circondata da testimoni, sennò veramente la rapivo! ^______^

Ci siamo sedute su una sdraio, mentre io ero così entusiasta che gongolavo come una pazza...finchè non mi sono resa conto che c'era molta gente attorno a noi...O_O
Eppure la cara Pinuccia, non ha scavato una buca per seppellirmi, anzi, mi ha pure presentata alle sue amiche! Non è un tesoro?

E cosa aveva al polso questa fantastica donna? Due bracciali favolosi che avevo visto sul suo blog (QUI e QUI), e già allora mi avevano incantato, ma vederle dal vivo...WOW!!!

Così per colpa sua ora sono più che decisa a comprare le tila...povero mio marito che deve tirar fuori il portafoglio!!! ...Hihihi!

In più la mia fantastica Pinuccia mi ha fatto dono di una sua creazione in pasta di mais...


Una meraviglia non trovate?
E guardate la coccinellina che caruccia!
I fiori poi sembrano veri...adoro le calle!
Ma giù le mani , che è mia...pappappèroooo! ^______^

Ora vi saluto perchè vi ho già fatto 'na capa tanta!

Baciotti.

Nunzia


39 commenti:

  1. Ciao Nunzia... Sempre fantastica nel scrivere!!! ;0D

    Molto carini i braccialetti in macramè... Ma quello viola... Ha un qualcosa in più! ;0)

    Beh sul Filled Square, che dire?! È stupendo per di più hai usato dei colori che io adoro... Pensa che a me piace talmente tanto che me ne sono fatti 4 in colori diversi!!! ;0)

    Grande Sabine!!!

    Baci baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo che ne hai fatti tanti: io ne ho già fatto un altro e ne storealizzando un terzo, ma mi manca il Rivoli da 18...qui non trovo negozi che vendono perline...siiiiigh!

      Elimina
  2. Lo sapevo che dovevate incontrarvi.... Finalmente ci siete riuscite: sono felice per VOI, tanto tanto. Ti ha dato un bacino da parte mia??? Bellissimi i regali e i fiori.... Un abbraccio.
    Buone vacanze. ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato proprio un bell'incontro...ma è durato troppo poco: avevo con me mio figlio piccolo che dopo un po' ha cominciato a pretendere di raggiungere l'altro mio figlio e mio marito per giocare in acqua...altrimenti sarei stata lì anche tutto il pomeriggio! ^____^

      Elimina
  3. Tutto super super belloooooooo!!!!!!
    Lo sai che ti sto invidiando da matti? per il fatto che hai conosciuto Pinuccia! immagino quanto deve essere dolce, ogni volta che sento la sua voce....mi si scioglie qualcosa dentro, è sempre tanto tanto cara.
    Sono felice per te che ti sei ristabilita, visto che le coccole fanno bene?
    Un bacione carissima con tantissimo affetto
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi...appena leggerà Pinuccia quanto mi invidiate, immagino le risate che si farà.
      Vedrai che anche per voi ci sarà occasione di incontrarsi...oppure bisogna organizzare per tutte un'estate ad Alba Adriatica! ^____^
      Un super bacione anche a te, cara Elsa!

      Elimina
  4. Non so se il mio commento precedente è partito.
    Ti dicevo che è tutto super bellissimo, e che ti invidiavo per aver conosciuto Pinuccia, la cara e dolce Pinuccia.
    E' sempre tanto dolce, ogni volta che sento la sua voce mi sento più...buona!
    Visto che le coccole aiutano a stabilirsi? bellissimo il regali che hai fatto alla tua mamma.
    Un bacione con affetto carisima amica mia
    Elsa

    RispondiElimina
  5. Che bello Nunzia, hai incontrato Pinuccia? Come ti invidio :-)) E quante belle creazioni che hai fatto, capperi...capisco perchè a tua mamma venivano gli occhi a forma di luccichini e anche il resto WOW, che malattia produttiva! Felice di rileggerti in gran forma, un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te, cara Anto, sei sempre un tesoro, ti ringrazio!
      a proposito di Pinuccia...donna stupenda e sono davvero felice di averla conosciuta...aspetterò l'anno prossimo per poterla rivedere. E se ci raggiungessi anche tu? :-D

      Elimina
  6. mamma mia quante cose belle in questo post!!! E grazie per il video dei bracciali, ora vado a vederlo! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      E per il video, vedrai che sarà chiarissimo anche per te! Aspetto dunque i tuoi bracciali in macramè. ^____^

      Elimina
  7. Nuuuu!!! Sapervo che eri brava, ma ora hai superato te stessa. saranno state le coccole di mamma, ma hai fatto dei lavori bellissimi..brava la mia tesorina...e che bello l'incontro...mi ha fatto ripensare al nostro..tutto amore e testate!!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Tutto amore e testate"...ahahaha! Malù, mi fai morire!
      ^_______^

      Elimina
  8. chissà perchè la malattia a te fa sempre bene!
    Anche il macramè ti riesce bene!
    Sono contenta che hai conosciuto Pinuccia,è una delle persone a cui volglio bene che ho conosciuto qui su questo mondo e poi dal vivo.
    Tra esse ci sei anche tu!
    Bacioni
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, ti ringrazio di cuore per essere passata.
      Ti voglio bene anche io!

      Elimina
  9. Nunziaaaaaaa, quanto ti invidio....... per i lavori fatti da te e Pinuccia ma sopratutto per il vostro incontro!!!!!!!
    Bacionissimi

    RispondiElimina
  10. Magari!!!!!!! sarebbe fantastico vero?
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  11. Nunzia che bei doni hai realizzato!!
    E poi hai incontrato Pinuccia che io ammiro tanto!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  12. Bella mia!!!!!!Che bellissimilavori hai fatto e vedo anche il "famoso ciondolo" al quale stavi lavorando.
    E'strepitoso !!!Hai fatto un bellissimoregalo alla tua mamma.
    Sono stata felicissima di averti conosciuta e sei proprio come ti avevo immaginata....solare e bella !!!!
    Ho indossato i tuoi orecchini che mi hai porato in regalo e hanno avuto un successone!!!!!
    Grazie ancora ,grazie per questa tua bellissima amicizia

    RispondiElimina
  13. bellerrimi i braccialetti e il ciondolo a forma di quadrifoglio, parliamone...potrebbe essermi utile;)
    tanti baci Nunzia bella^__^

    RispondiElimina
  14. Coccole e riposo fanno galoppare la creatività, santa paletta che brava!!!
    Ciao Nunzia, son tornata...pian pianino riprendo i ritmi. Ma è dura!

    RispondiElimina
  15. ma sei bravissimaaa... mi piace tutto, i braccialini sono stupendi!!!
    e il ciondolo che piaceva a tua mamma beh... piace anche a me :-P me lo regali? il 27 giugno era il mio di compleanno ihihih
    scherzoooo ma resti bravissima comunque!
    complimenti ancora.
    baci.

    RispondiElimina
  16. Sono passata a salutarti.
    spero che adesso tu sia completamente guarita.
    Io la prossima settimana sarò in ferie e spero stavolta di godermi qualche giorno di "calma".
    Ti abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  17. Quest'anno i braccialini in macramè vanno abbastanza di moda, anzi ne ho visti diversi nelle vetrine delle gioiellerie.
    I tuoi sono molto carini.
    Saluti

    RispondiElimina
  18. Lo dico anche a te INVIDIAAAAAAA e complimenti per i tuoi lavori :)

    RispondiElimina
  19. Ciao bellissima, un bacione grosso grosso.
    Ho letto che oggi è il compleanno di tuo marito, auguri!!!!!
    Ciao ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  20. buon inizio di settimana...ancora con il caldo!
    Baci

    RispondiElimina
  21. ammmore! ma te l'ho gia' detto quant'e' divenyayo bello il tuo blog!??? son contenta hce stai bene!
    e sei stai tonda.. bhe' arrivi prima in riva ;)
    bacioooooo e.. tutto bello, e la croce dippiiu'.. detto da me che le croci nun me pèiacciono! <3

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    c'è un premietto per te nel mio blog! ;O)

    RispondiElimina
  23. Un post ricco!!!! ciao cara e complimenti

    RispondiElimina
  24. Ciao Nunzia, un bacione e a presto
    Elsa

    RispondiElimina
  25. grazie Nunzia,le amilasi sono scese,ma ancora non ha fatto l'ecografia,vedremo in questi giorni.
    Un bacio e buona continuazione

    RispondiElimina
  26. Caspita, è stata decisamente fruttuosa questa malattia!! Che belle creazioni :))
    Baci baci

    RispondiElimina
  27. Sono molto contenta che stai meglio!!!! e lo si vede anche dai tanti lavori... tutti meravigliosi :)

    RispondiElimina
  28. Tornata? chissà quanto da fare ora vero?
    Un bacione a presto
    Elsa

    RispondiElimina
  29. Quante belle cosine che hai fatto e la creazione di Pinuccia?!? Che meraviglia.... Non so come fa a fare quei fiori così bene, delicati, come fossero di porcellana. Sono felice che vi siate incontrate. E' sempre molto emozionante incontrare persone con cui si scambiano parole , opinioni di lontano! Bellissimo tutto

    RispondiElimina